Senza titolo-1SINOSSI: Per secoli la vecchiaia ha significato per le donne l’invisibilità, la perdita dell’unico dubbio potere che veniva loro accordato, quello della bellezza, definita sempre ovviamente in funzione dello sguardo maschile. Per le donne che amano le donne l’invisibilità, in tutte le età della vita, è stata fino a pochi decenni fa la norma, pena la condanna sociale. Cosa è cambiato, in quest’epoca di eterna gioventù, di caduta dei tabù e delle certezze?
In queste storie troviamo spunti per demolire molti luoghi comuni che hanno fatto il loro tempo, e nuove interpretazioni non solo della vecchiaia ma anche della bellezza, del desiderio, della convivenza.
OVER 60 WOMEN non è solo un libro, è anche un’impresa collettiva per uno scopo comune, perché come per il suo omologo OVER 60 MEN chi lo ha scritto, curato, editato e chi lo compra concorre a finanziare il progetto di sostegno per anziani lgbti presentato dall’Associazione Gruppo Lambda – Amici della Fondazione Sandro Penna di Torino.
Aiutare le persone lgbti ultrasessantenni che vivono sole, o che hanno problemi di salute o di famiglia, che si sentono isolate e non trovano adeguato supporto e ascolto nelle istituzioni, seguirle e consigliarle nei loro rapporti con i servizi pubblici, standogli vicino e costituendo punto di riferimento e aggregazione: questi gli scopi pratici del progetto.

IL LIBRO E L’EBOOK SI TROVANO QUI
Editore Elmi’s World
ISBN carta : 978-88-97192-91-6 ISBN ebook: 978-88-97192-92-3